FANGOTERAPIA

Fangoterapia

FANGO TERMALE E FANGOBALNEOTERAPIA.

Acqua Termale – Fango termale - Microrganismi.

Il fango di Abano e Montegrotto Terme è una mescolanza di argilla, acqua salso-bromo-iodica e di biomateriali e micro-organismi.

Il processo di maturazione avviene in speciali vasche per circa un paio di mesi durante i quali il fango viene mantenuto in continuo contatto con l’acqua termale fatta scorrere a ritmo incessante ad una temperatura di 60° C. La temperatura ed i costituenti chimici dell'acqua termale euganea influenzano lo sviluppo della particolare comunità microbica, modificando la struttura chimica e chimico-fisica del fango che acquisisce tutte le proprietà terapeutiche che lo rendono unico.

FANGOBALENEOTERAPIA

La fangoterapia si compone di 4 passaggi fondamentali:

Numerose ricerche hanno dimostrato che il fango termale ha un’efficacia antinfiammatoria pari a quella del cortisone, ma senza effetti collaterali.

La fangoterapia è consigliata per:

 

CICLO DI CURA:

12 fanghi + 12 bagni terapeutici in 12 sedute

Il nostro Hotel Petrarca Terme è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale: presentando l'impegnativa del proprio medico di base (dove viene specificata la patologia del soggetto, l'indicazione terapeutica ed il numero dei trattamenti) e pagando il ticket, il ciclo è gratuito (eventuale aggiunta di ozono e massaggi di reazione sono a carico dell'ospite).