Padova
Visitare Padova è un viaggio tra passato e presente, tra storia millenaria, tradizioni e arte.
Una città ricca di bellezze architettoniche e artistiche, come il Palazzo della Ragione che domina le due piazze principali della città, Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta; la Cappella degli Scrovegni con il prezioso ciclo degli affreschi del Giotto; il grande Prato della Valle sede di un grande mercato ogni sabato mattina.
Passeggiare per Padova è anche respirare la spiritualità nelle sue Chiese, in primis la Basilica di S. Antonio, quella di S. Giustina, il Duomo.
Padova è anche la città della scienza che si sviluppa tra le antiche mura della sede universitaria del Palazzo del Bo e lungo i viali dello primo Orto Botanico universitario d'Europa.
Il presente di questa città, creativa e dinamica, si vive nella vivacità cittadina dei mercati, delle piazze, all'interno di raffinati ristoranti, nelle vecchie osterie, tra i tavoli dei locali storici come il Caffè Pedrocchi o nei bar alla moda dove si consuma il rito dell'aperitivo.
E' impossibile, però, citare qui tutte le bellezze di Padova: una città che di giorno si offre al visitatore con le sue strade, piazze affollate e tanta voglia di vivere, mentre di notte assume un carattere più romantico e suggestivo.