Butterfly Arc - La casa delle farfalle a Montegrotto Terme!

Si tratta di un percorso in cui sarete immersi nelle foreste pluviali di Amazzonia, Africa ed Asia e circondati da centina di farfalle libere di volare.

Il percorso comincia nella Sala didattica, dove potrete avere un assaggio dell'estrema biodiversità presente nel mondo delle farfalle, segue poi una mostra dedicata alla farfalla monarca.

Dopo pochi passi, superando un ponticello su un laghetto, entrerete nella prima sala della Casa delle Farfalle: il Giardino dell'Eden, dove arte e bellissime farfalle blu si fonderanno attorno alla ricostruzione di un antico albero tropicale. Scoprirete poi le crisalidi in fase di schiusa e se avrete fortuna assisterete alla nascita di una nuova farfalla!

Entrerete poi nel primo giardino che rappresenta la regione amazzonica: una vegetazione lussureggiante e farfalle di ogni colore e dimensione vi accoglieranno nel loro mondo.  Dopo aver visitato l'Amazzonia, basterà un semplice passo per attraversare l'oceano e ritrovarsi nella regione indoaustrale dove, seguendo i vari papilionidi troverete le piante dove depongono le uova e crescono i giovani bruchi. Dopo aver esplorato l'Indo-Australia sarete pronti per cambiare dimensione ed addentrarsi nel magico Bosco delle Fate ..

Il Bosco delle Fate è un luogo magico che si trova all’interno di un parco alberato di 6000 mq., dove grandi e piccoli vengono incantati dalle leggende e dai fantastici personaggi che popolano la fantasia e la tradizione popolare.

In questa passeggiata incontrerete riproduzioni pittoriche di orchi, folletti e fate, ma anche strani sassi e alberi sospettosi che vi osserveranno; se tutto andrà per il verso giusto potrete arrivare addirittura al lago del folletto pescatore e all'antico labirinto di pietre.

Il Bosco delle Fate nasce sulla base di antichi racconti locali ed elementi appartenenti al mondo immaginario delle fate che caratterizzano la tradizione indo-europea; tra i più affascinanti il Labirinto di Pietre, il Giardino Sacro dei Druidi e la Collina delle Fate.

Info
Via degli Scavi 21 Bis, Montegrotto Terme (PD)
Tel +39 049 8910189
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.micromegamondo.com

Hotel

Petrarca Hotel Terme
Piazza Roma 23
35036 Montegrotto Terme (PD) Italy
Phone: +39.0498911744
Fax: +39.0498911698
E-Mail: petrarca@hotelpetrarca.it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter dell' Hotel Petrarca per ricevere direttamente le nostre offerte e promozioni!

POR FESR BANNER Siti web 20191219

Please publish modules in offcanvas position.