I fanghi termali delle Terme di Abano Montegrotto sono un farmaco con Brevetto Europeo!

Nel 2013 dopo undici anni di ricerche, di passione e professionalità profuse, di risorse umane ed economiche investite, il fango delle Terme Euganee ha un marchio certificato e riconosciuto.

I principi attivi prodotti dai microrganismi che si sviluppano sui fanghi sono stati valutati a tutti i livelli e risultano un farmaco vero e proprio.

La licenza dell’uso del Brevetto Europeo tutela e garantisce la presenza nel fango termale di numerosi principi attivi prodotti naturalmente nel corso del processo di maturazione quando correttamente disciplinato.

La ricerca scientifica del Centro Studi Termali Pietro d’Abano, titolare del Brevetto, ne ha permesso l’identificazione e dimostrato l’efficacia nel trattamento delle patologie infiammatorie croniche e degenerative, in particolare di origine osteoarticolare:

Così i fanghi termali delle Thermae Abano Montegrotto sono divenuti un farmaco con Brevetto Europeo, innalzando il territorio alla posizione di leadership mondiale per quanto riguarda la fangobalneoterapia.

Quindi non soltanto le terme più grandi d’Europa, ma anche le terme scientificamente più all’avanguardia, in grado di rappresentare un modello da emulare.

La salute e il benessere al 1° posto, una cura naturale certificata e di qualità!