Il nostro hotel 4 stelle a Montegrotto Terme si distingue per le sue numerose piscine termali e l'ampio parco di ben 40.000 mq.
Tutte le 8 piscine sono alimentate ad acqua termale, con temperature differenziate dai 28°C ai 36°C, permettendo quindi di nuotare e rilassarsi all’aperto anche durante le stagioni più fredde.
Immergersi nel tepore dell'acqua termale regala sin subito una sensazione di benessere e rilassamento muscolare, stimolato anche dai numerosi idromassaggi.
Per i dettagli su costi e orari consultate questa pagina http://www.hotelpetrarca.it/piscine
Le nostre 8 piscine termali
La piscina dei Delfini
Questa piscina è collegata tra interno ed esterno.
La piscina interna, di forma rettangolare, è ideale per chi desidera nuotare; dispone di un getto d'acqua controcorrente e di idromassaggi plantari.
La piscina esterna, dotata anche di due fontane per le cervicali, è caratterizzata dal caratteristico ponticello in legno, che si apre su un ampio spazio regolare per poter continuare a nuotare.
La piscina termale terapeutica interna
Questa piscina è interna comunicante con una esterna, entrambe con temperature che variano dai 34°C ai 36°C; essa può essere considerata una tra le più grandi nella zona termale e dispone di numerose tipologie di idromassaggi:
All'interno:
- Lettini con idromassaggio
- Sedili per idromassaggio incrociato
- Vasca per idromassaggio plantare
- Passaggio giapponese
- Panca per idromassaggio incrociato
- Botti per idromassaggio incrociato
- Fontana per massaggio cervicale
All'esterno:
- Lettini con idromassaggio
- Botti per idromassaggio incrociato
- Piastre per idromassaggio plantare
- Fontane per massaggio cervicale
- La piscina Jacuzzi
All'interno, accanto alla grande piscina terapeutica, è a disposizione una piscina jacuzzi con acqua termale con idromassaggio per la schiena e plantare.
Il percorso "Kneipp"
All'interno, adiacente alla grande piscina terapeutica, si trova questa vasca caratterizzata da un percorso di acqua fredda a 17° e uno con acqua calda a 35°; alternando il passaggio dall'acqua fredda a quella calda viene stimolata la circolazione sanguigna.
Il corpo non viene immerso completamente ma sono immerse solo le gambe fino al polpaccio. Il risultato finale è il miglioramento della circolazione. Quindi una migliore irrorazione degli organi, dell’epidermide, dei centri nervosi, e la stimolazione e il rafforzamento del sistema immunitario.
La piscina olimpionica
Punta di diamante indiscussa la piscina olimpionica, unica alle terme di Abano Montegrotto!
Una piscina olimpionica con dimensioni regolamentari di 50 m x 20 m (28°C-29°C), ideale per dilettarsi in lunghe nuotate con getto controcorrente. Profondità da 1,35 m. a 1,85 m.
La piscina per adulti e bambini "con il fungo"
Si trova accanto alla piscina olimpionica ed è ideale sia per adulti che per bambini avendo diverse profondità. E’ facilmente riconoscibile grazie al getto a cascata che esce dal fungo posizionato al centro della piscina; mentre nella parte più profonda si trovano degli idromassaggi. La temperatura è di circa 28°C-30°C.
La piscina Afrodite
Anche questa piscina è unica nel suo genere nell’intero comprensorio delle Terme Euganee!
Da una parte il livello dell'acqua è di 30 cm, dove sono a disposizione delle sdraio direttamente in acqua: stendersi d’estate, abbronzarsi e rilassarsi, bagnandosi direttamente con l’acqua, è davvero una sensazione molto piacevole!
L'area opposta, profonda 60 cm, è pensata per i più piccoli, che possono divertirsi utilizzando i due scivoli presenti.
Al centro di questa piscina si trova una grande vasca jacuzzi che può ospitare fino a 10 persone la cui temperatura è di circa 28°C-30°C.
Il nuovo "Spray Park" per bambini fino a 10 anni
Si trova accanto alla piscina Afrodite; è una piscina con diversi giochi d'acqua: il Castello al centro con gli scivoli, la Grande Botte posizionata in cima al Castello che rovescia acqua dall'alto e i Cannoni spara-acqua posizionati lungo il bordo della piscina.
L'utilizzo della piscina e dei giochi è riservata esclusivamente a bambini fino a 10 anni.