Serprino Weekend: tre giorni dedicati al vino bianco frizzante dei Colli Euganei

Quest’estate il Serprino WeekEnd vi aspetta dal 16 al 19 Luglio sui Colli Euganei.

Il Serprino, biotipo del vitigno Glera, è frutto dei terreni vulcanici dei nostri Colli Euganei.

Si tratta di un vino leggermente frizzante, vivace e leggero, dal colore giallo paglierino tenue.

Ha un profumo fresco e delicato con nette sensazioni di fruttato, di mela, pera, pesca e frutti tropicali.

Per la sua freschezza è il classico vino da fuori pasto, ideale anche come aperitivo; si abbina agli antipasti magri ed alle preparazioni di pesce.

Come di consuetudine, ogni anno gli si dedica un intero weekend, ovvero un evento diffuso di bollicine e cicchetti in cantina, aperitivi gourmet al tramonto, tour guidati, cene al chiar di luna, che coinvolge aziende vitivinicole locali, ville e castelli e ovviamente relax alle terme!

Sono davvero molte le proposte per conoscere e assaporare (in tutti i sensi!) il nostro territorio.

Abbiamo selezionato per voi alcune attività interessanti.

Venerdì 16 Luglio ore 18.45: passeggiata al tramonto con visita guidata al Giardino di Villa Barbarigo a Valsanzibio. Al termine Serprino e piccole degustazioni a base paté di olive e olio dei Colli.

Domenica 18 Luglio ore 18.00: passeggiata guidata nelle sale del Castello di San Pelagio, per entrare in un’altra epoca e scoprirne i più reconditi segreti. Al termine degustazione di Serprino!

Domenica 18 Luglio: al Castello del Catajo aperitivo nel parco a suon di Jazz. Sarà possibile fare aperitivo nei grandi spazi del Giardino delle Delizie: un’ occasione per sdraiarsi sull’erba del parco ascoltando jazz dal vivo, visitare il castello con le luci del tramonto e degustare qualcosa di delizioso.

Per finire in bellezza: lunedì 19 Luglio in Villa dei Vescovi alle ore 18.00 aperitivo con cicchetti e calici di vino presso il Parco della Villa, con la possibilità di partecipare alle visite guidate organizzate appositamente per l’occasione oppure alle ore 20.00 cena di gala sulla terrazza della villa.

Molte altre proposte ed iniziative vi attendono in tutta la zona dei nostri colli (per approfondire visitate la pagina ufficiale dell'iniziativa), per scoprire le bellezze storico artistiche ma anche la nostra tradizione culinaria.

 

Hotel

Petrarca Hotel Terme
Piazza Roma 23
35036 Montegrotto Terme (PD) Italy
Phone: +39.0498911744
Fax: +39.0498911698
E-Mail: petrarca@hotelpetrarca.it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter dell' Hotel Petrarca per ricevere direttamente le nostre offerte e promozioni!

captcha 

Please publish modules in offcanvas position.