Tutto quello che dovete sapere sui nostri fanghi termali!

Le nostre acque termali, il nostro fango e le nostre terapie spiegate in modo semplice ed esaustivo!

Le acque termali: un lungo viaggio dai Monti Lessini fino alle Terme Euganee.

Dai Monti Lessini, nelle Prealpi, attraverso il sottosuolo e la roccia calcarea, a 3000 metri di profondità, l’acqua termale prende vita, sgorgando nel nostro suggestivo territorio delle Terme Euganee.

Sono necessari 30 anni di silenzioso fluire nel sottosuolo perché quest’acqua prodigiosa si arricchisca via via di sali minerali fino a diventare acqua salso-bromo-iodica ipertermale e raggiungere così la superficie a 87° C.

Dall’acqua alla terra.

Queste caratteristiche dell’acqua termale euganea permettono lo sviluppo di particolari microorganismi che modificano la struttura chimico-fisica del fango che acquisisce tutte le proprietà terapeutiche che lo rendono unico.

Fango-balneoterapia termale: Benefica. Naturale. Brevettata.

I numerosi studi scientifici effettuati sui fanghi termali di Abano e Montegrotto Terme hanno evidenziato i numerosi benefici sull’intero organismo che si ottengono dalle quotidiane sedute di fango-balneoterapia.

Alcuni benefici:

Prevenzione e cura con la fango-balneoterapia

La nostra terapia 100% naturale è particolarmente indicata per combattere osteoartrosi e altre forme degenerative, discopatie, osteoporosi, periartriti, reumatismi extra-articolari, tendiniti, lombalgie, fibromialgia, esiti di interventi chirurgici ortopedici e di fratture.

Fango-balneoterapia: 4 passaggi verso il benessere!

I principi anti-infiammatori dei fanghi termali Euganei sono riconosciuti a livello europeo.

Il Brevetto Europeo n. 1571203 tutela e garantisce la presenza nel fango termale di numerosi principi attivi, prodotti naturalmente nel corso del processo di maturazione.

La ricerca scientifica del Centro Studi Termali Pietro d’Abano titolare del Brevetto, ne ha permesso l’identificazione e dimostrato l’efficacia nel trattamento delle patologie infiammatorie croniche e degenerative, in particolare di origine osteoarticolare.

Cure termali convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale

Il nostro hotel è convenzionato con il SSN per le cure termali.

I cittadini italiani hanno diritto, una volta l’anno, ad effettuare un intero ciclo di cure termali pagando il solo ticket sanitario – se non esenti – presentando la ricetta del medico di base. La prescrizione del medico di base, su ricetta rossa, deve riportare il tipo di cura ed il numero di cure prescritte, la patologia (diagnosi) e l’eventuale esenzione.

Di conseguenza, sulla prescrizione medica dovrà essere scritto: 12 fanghi + 12 bagni terapeutici oppure 12 bagni terapeutici

Anche la visita medica, obbligatoria per iniziare il percorso di cura, è inclusa nell’impegnativa.

Il momento per prendervi cura della vostra salute e del vostro corpo è ora!