Hot Stone Massage: una calda coccola per l’inverno

L’Hot Stone Massage è un piacevole massaggio che consiste nell'utilizzo di pietre basaltiche di origine vulcanica, dalle superficie levigate, in grado di trattenere il calore e rilasciarlo lentamente.

Quanti di voi avvertono sensazioni di rigidità muscolare, scarsa scioltezza, ma anche mente e pensieri pesanti?

Un valido, e soprattutto piacevole aiuto per questi disturbi, viene dato dal massaggio Hot Stone, che, oltre a portare sollievo è anche una vera coccola per mente e corpo.

Le pietre vengono scaldate negli appositi scaldini a circa 50/60°, possono essere posizionate sui vari punti del corpo oppure usate per massaggiare il corpo stesso. 

Oltre ad essere estremamente rilassante, questo trattamento presenta molti benefici sia per il corpo che per la mente.

La particolarità di questo massaggio è che sfrutta i benefici del calore per il trattamento del dolore, causato in special modo da contratture o rigidità muscolari.

Le pietre, rilasciando il calore durante il trattamento, sciolgono le contratture muscolari, riattivano la circolazione e purificano la pelle.

Benefici per il corpo

Dopo una sola seduta si noteranno miglioramenti per:

Inoltre aiuta:

Benefici per la mente

A livello energetico il massaggio Hot Stone agisce sbloccando i chakra, riuscendo, quindi, a far scorrere senza impedimenti il flusso di energia che, quando si blocca, può creare squilibri a livello fisico ed emotivo.

Muovendo l’energia, chi si sottopone al massaggio si sente più equilibrato, positivo e con la mente più leggera.

Agendo in profondità, questa tecnica ha effetti anche sul sistema nervoso e quindi sul tono dell’umore. È particolarmente indicato, ad esempio, per coloro che vedono spesso il bicchiere mezzo vuoto, o che sono pervasi da pensieri negativi.

Il massaggio Hot Stone è utile anche in caso di accumulo di stress, affaticamento e stanchezza, sia fisica che psichica, grazie alla sinergia del massaggio manuale insieme alle pietre calde.

Questi benefici sono possibili poiché il calore delle pietre per l’hot stone massage crea una vasodilatazione che aiuta a rilassare il corpo e a migliorare la circolazione sanguigna.

Quindi, non vi resta che concedervi una sola ora di Hot Stone Massage, il vostro corpo e la vostra mente vi ringrazieranno!