Natale 2021: eventi ad Abano e Montegrotto Terme

Le festività natalizie sono dietro l’angolo e le due cittadine termali sono addobbate a festa e con un ricco calendario di eventi.

Nello suggestivo scenario di Villa Draghi, adagiata sulla collina che guarda Montegrotto, è allestito il Presepe nelle cantine seicentesche; merita senz’altra una visita soprattutto per la piacevole passeggiata che conduce all’antica villa.

Domenica 12 Dicembre, le strade di Montegrotto saranno il palcoscenico di uno spettacolo itineranteChristmas show - Canto di Natale”. Si tratta di una performance itinerante suddivisa in tre tappe, di 15 minuti ognuna, che spazieranno dal canto alla recitazione e racconteranno questa classica storia di Natale.

Un’altra animazione itinerante in corso delle Terme sarà sabato 18 Dicembre grazie alla Santa Claus Street Band, ovvero 5 Babbi Natale musicisti di una celebre street band.

Da segnare il 24 Dicembre che sarà un’intera giornata di festa con Mascotte Parade e musica per le vie del centro, per concludersi dopo la Mezzanotte in Piazza Roma davanti il Municipio con il Concerto di Natale di Flavio Sax, noto sassofonista padovano.

In questi giorni la facciata del nostro Comune sarà sempre illuminata dal Videomapping: suggestive rappresentazioni scenografiche si alterneranno sulla parete, creando giochi di luce che meritano senz’altro una sosta per uno scatto fotografico!

Nella vicina Abano Terme è tutto pronto per “Abano Street Christmas”, numerosi eventi ed iniziative per tutta la durata delle festività natalizie.

All’interno del Parco Urbano Termale si svolgerà il tradizionale mercatino di Natale, dove si respirerà lo spirito natalizio grazie alle bancarelle con articoli da regalo, prodotti tipici e musiche di Natale di sottofondo.

Il fulcro sarà il Villaggio di Babbo Natale, con un laboratorio degli Elfi, dove tutti bambini potranno consegnare le loro letterine a Babbo Natale in persona e posare con lui per una foto ricordo.

A disposizione anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio mentre le strade saranno animate da diversi spettacoli di artisti di strada e clown.

Da non perdere il 19 Dicembre lo spettacolo “Magie di Bolle”, un vero luna park fatto da migliaia di bolle di sapone.

Nelle giornate del 26 Dicembre e 2 Gennaio i più piccoli potranno giocare con Ernesto e i suoi giocattoli di legno.

Il 2 Gennaio il Parco Urbano Termale ospiterà anche le magie del Piano Sky, un concerto dal vivo a 3 metri d’altezza!

Per concludere, il 6 Gennaio arriverà la Befana che porterà tante caramelle a tutti i bambini presenti.

Per il calendario completo degli eventi vi invitiamo a consultare le pagine ufficiali del Comune di Montegrotto Terme e del Comune di Abano Terme, per non perdere nemmeno uno spettacolo!

Punto di partenza per vivere tutti gli eventi e le manifestazioni di Natale sarà sempre il nostro hotel con le calde piscine termali, la buona cucina tipica e tutte le nostre attenzioni!