I luoghi più belli d’Italia secondo Condé Nast Traveler

I luoghi più belli d’Italia secondo Condé Nast Traveler, il magazine per eccellenza dei viaggi in tutto il mondo. 

E 5 sono in Veneto!

Poche parti del mondo possono vantare un tale ventaglio di bellezze naturali e artistiche come il nostro Paese, dalle cime scoscese e le colline verdeggianti alle acque turchesi fiancheggiate da spiagge di sabbia bianca. Per non parlare dell’arte e dell’architettura: tutto intorno a noi ci parla di storia e cultura.

E’ davvero impossibile stilare una to do list di luoghi da visitare, ma Condé Nast Traveler ci ha provato e inserito nella lista ben 5 meraviglie in Veneto (e nemmeno troppo distanti dal nostro hotel, aggiungiamo noi!).

Il Canal Grande, Venezia

Il Canal Grande di Venezia è bellissimo a qualsiasi ora del giorno, ma verso ser è il momento perfetto per ammirare questa meraviglia architettonica: il sole che si riflette sull'acqua proietta un bagliore che, insieme all'eco delle onde che si infrangono costantemente, diventa qualcosa di magico.

Burano, Venezia

Una passeggiata per le strade acciottolate di questa minuscola isola al largo di Venezia, è nota per la produzione di alcuni dei merletti più belli del mondo, e per le case colorate. Una visita a quest’isola vi trasporterà in un’atmosfera da fiaba.

Santuario Madonna della Corona, Monte Baldo (Verona)

Il Santuario Madonna della Corona non è tipicamente elencato tra le chiese più belle d'Italia, ma probabilmente è perché la maggior parte delle persone non sa dove trovarlo. La chiesa del XVI secolo è costruita proprio su una rupe verticale sul Monte Baldo, in provincia di Verona. Per raggiungerla è possibile solo salire a piedi lungo gli appositi percorsi pedonali.

Tre Cime di Lavaredo, Dolomiti

Situato nella catena delle Dolomiti dell'Italia nord-orientale, la catena delle Tre Cime di Lavaredo è una delle migliori aree escursionistiche del paese. Affrontare a piedi le tre cime scoscese è relativamente facile e in estate sarete ricompensati con panorami mozzafiato e campi di fiori selvatici.

Basilica di Sant’Antonio, Padova

Costruita nel 1310 e dedicata all’amato patrono della città di Padova, questa spettacolare basilica con otto cupole combina elementi di stile bizantino, romanico e gotico. L'interno è riccamente decorato: i suoi pavimenti sono rivestiti in marmo a scacchiera e le sue pareti sono ammantate di imponenti rilievi di scultori rinascimentali. All’interno è custodita la tomba e le reliquie del Santo.

Alcune mete sono facilmente raggiungibili, come Padova, in soli 20 minuti d'auto, oppure Venezia, in 40 minuti di treno da Montegrotto Terme: il nostro hotel è il punto di partenza per scoprire queste e altre meraviglie del Veneto!