I benefici della manicure e del trattamento con la cera vegetale

Le mani sono il nostro contatto con il mondo: tocchiamo, lavoriamo, giochiamo, accarezziamo... ma ci diamo la giusta importanza e cura?

A questo proposito, è utile ricorrere regolarmente alla manicure, il trattamento per eccellenza per prendersi cura di mani e unghie.

Lo scopo della manicure è di esfoliare la pelle per rimuovere le cellule morte, andando a levigare il tessuto cutaneo e stimolandone la rigenerazione.

Questo trattamento permette così di idratare pelle e unghie, curare eventuali cuticole e di dare un aspetto complessivamente più sano alle mani.

Ma i benefici di una manicure professionale non si limitano al semplice aspetto esteriore delle mani.

Una regolare manicure infatti migliora in modo considerevole la salute generale delle unghie e delle mani, aiutando a prevenire qualsiasi disturbo come ad esempio i funghi.

Una manicure si completa di solito con l’applicazione dello smalto per dare quel tocco di bellezza e colore in più.

La paraffina: la cera vegetale

La Paraffina è una cera vegetale, capace di immagazzinare molto calore e poi rilasciarlo lentamente.

Rivestendo le mani con più strati di prodotto aumenta la circolazione sanguigna, che a sua volta consente l’apertura dei pori cutanei, ideale per una maggiore penetrazione delle creme.

Inoltre la paraffina svolge una straordinaria funzione idratante, rende la pelle più morbida ed elastica, senza arrossamenti e screpolature, ammorbidisce le cuticole e rinforza anche le unghie.

In generale le mani avranno un aspetto morbido e vellutato, senza screpolature e arrossamenti.

E’ un trattamento indicato a tutti, ma soprattutto a chi lavora molto con le mani, per dare loro il giusto nutrimento e la corretta cura per mantenerle belle, giovani e sane.