Tutankhamon sbarca a Venezia e a Padova

Nel centenario della scoperta della tomba del famoso faraone, due mostre ne celebrano la magia e il mistero.

Nel cuore di Venezia, nel sontuoso Palazzo Zaguri, il visitatore si troverà dinnanzi ai reperti autentici della sensazionale scoperta archeologica della tomba di Tutankhamon.

“Tutankhamon, 100 anni di misteri” promette un viaggio dalla durata di più di 2 ore attraverso la vita, i misteri e gli aneddoti sul più famoso dei faraoni.

Un percorso di alto profilo scientifico che presenta oltre 1000 tesori e si snoda negli ampi 5 piani del Palazzo.

Stazioni di realtà virtuale e audioguide permetteranno di godere in modo approfondito questa esperienza che, in modo più che appropriato, può essere definita “faraonica”.

Spostandoci sulla terraferma, a Padova, è in scena la mostra “Tutankhamon – La tomba, il tesoro, la maledizione” presso la Cattedrale ex Macello fino a marzo 2023.

Grazie alle 120 riproduzioni dei reperti più importanti trovati nella tomba di Tutankhamon, realizzate a Il Cairo in collaborazione con il Ministero delle Antichità Egizie, all’uso di elaborate scenografie ed all’applicazione della realtà virtuale, il visitatore sarà catapultato nell’ambiente ricostruito della tomba del faraone, come la vide l’archeologo Howard Carter che la scoprì nel 1922.

L’esposizione è un’esperienza immersiva che consentirà di attraversare il reparto dedicato alla mummificazione, dove è possibile osservare e comprendere le varie fasi dell’imbalsamazione, ma anche di ascoltare il racconto della scoperta della tomba dalla voce di Carter stesso, interpretato da un celebre attore.

L’obiettivo è quello di avvicinare il grande pubblico all’affascinante cultura egizia, attraverso il racconto della vita e della morte di un faraone che il destino ha reso immortale.

Mai come in questo caso l’Egitto con la sua affascinante storia è stata così vicina a noi per un inconsueto connubio di terme e storia, ma anche terme e misteri!

Hotel

Petrarca Hotel Terme
Piazza Roma 23
35036 Montegrotto Terme (PD) Italy
Phone: +39.0498911744
Fax: +39.0498911698
E-Mail: petrarca@hotelpetrarca.it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter dell' Hotel Petrarca per ricevere direttamente le nostre offerte e promozioni!

POR FESR BANNER Siti web 20191219

Please publish modules in offcanvas position.