Benvenuto Marzo, benvenuta Primavera!

La primavera sta arrivando: ecco qualche spunto su cosa fare alle terme e dintorni durante la stagione più profumata dell'anno!

Tra aperture di stagione, eventi culturali e visite guidate, il territorio patavino è ricco di spunti e occasioni per godere al meglio del clima e dei paesaggi primaverili.

Iniziamo il nostro viaggio esplorando le ville dei Colli Euganei, autentici tesori a pochi chilometri dal nostro hotel:

Anche quest’anno sarà in vigore l’Excellence Ticket: sarà sufficiente rivolgersi alla biglietteria di uno di questi luoghi e richiedere questo carnet al costo scontato che comprende i tre ingressi singoli, valido per 6 mesi dall’acquisto.

Novità di quest’anno è la sinergia creata tra Villa Selvatico - Giardino Termale di Battaglia Terme e il Castello di Monselice: presentando alla biglietteria di una struttura il ticket d’ingresso dell’altra, si otterrà un piccolo scontro sul biglietto d’entrata.

Per chi ama le passeggiate all’aria aperta è senz’altro imperdibile lo spettacolo dei mandorli in fiore sul Monte Fasolo. Non solo alberi, ma panorami mozzafiato si possono godere da vari punti dei Colli Euganei, raggiungibili in auto ma anche dai numerosi sentieri che possono essere percorsi a piedi o in bicicletta.

Dalla natura alla cultura il passo è breve.

Continua la Mostra a Padova sugli impressionisti: “Da Monet a Matisse. French Moderns, 1850–1950”, racconta di uno dei secoli più affascinanti della storia dell’arte, quando gli artisti si allontanarono dalla tradizione artistica accademica per concentrarsi su soggetti della vita quotidiana.

Spostandoci a Rovigo ritroveremo ancora la Francia, ma con una mostra su Toulouse Lautrec. I suoi dipinti, pastelli, disegni e manifesti accoglieranno i visitatori fino al 30 giugno 2024 a Palazzo Roverella. Più di 200 opere raccontano il grande artista francese e la Parigi di fin de siècle.

Il territorio di Padova e provincia offre un'infinità di opportunità per chi ama la natura, la cultura o semplicemente desidera vivere nuove esperienze.

Scoprite tutto ciò che ha da offrire e lasciatevi conquistare dalla bellezza primaverile della nostra regione!