Cure termali
Le Terme Euganee sono la più grande stazione termale d’Europa, riconosciuta internazionalmente per i trattamenti curativi e di prevenzione effettuati con le acque ipertermali e i fanghi di qualità certificata e brevettata.
L’efficacia delle cure, testimoniata oggi dalle ricerche scientifiche del Centro Studi Termali Pietro d’Abano, e la straordinaria natura dei luoghi, si manifestavano agli occhi dei Veneti antichi come un’evidenza dell’intercessione divina.
In epoca pre-romana le numerose polle d’acqua calda e fredda, coperte da fumi dall’odore acre, affioravano naturalmente dal terreno, impressionando e affascinando le popolazioni locali.
Dedicando l’intera zona al culto di Aponus, saranno tuttavia i Romani a farne uno dei più importanti luoghi di cura e soggiorno dell’impero: le “acquae patavinae”.
Resti di questo passato, tuttavia così moderno, sono emersi con gli scavi dell’Università di Padova, e si inseriscono oggi in un grande progetto di Parco Archeologico delle Terme Euganee.
Come allora, questi luoghi di benessere si trovano ancora immersi nel verde rigenerante dei Colli Euganei, e sono la meta ideale per ritrovare salute e rilassarsi.
L'Hotel Terme Augustus dispone di un reparto cure specializzato, dove i trattamenti, convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.), hanno ottenuto dal Ministero della Sanità Italia no il livello di qualificazione “I° Super”, che indica l’eccellenza delle prestazioni terapeutiche.