Piscine Landing Page
Novità: Aquagym dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 16:15!
Divertimento e Benessere in 8 grandi moderne piscine termali con temperature differenziate da 28 a 36° C
Le piscine termali Petrarca si trovano a Montegrotto Terme, nel comprensorio delle Terme Euganee, in provincia di Padova.
Le acque termali della zona euganea sono famose per le loro proprietà benefiche.
Inoltre la temperatura sempre costante a 34-36°C permette l'utilizzo delle piscine sia all'interno che all'esterno durante tutto l'anno, comprese le ore serali.
Il nostro hotel termale è inserito nella rete di monitoraggio O.T.P. dell'Università di Padova per il controllo del processo di maturazione e di qualità del fango.
La piscina termale terapeutica interna
La piscina con acqua termale terapeutica (35-36°C), coperta comunicante con una esterna, agibile anche d'inverno, può essere considerata una tra le più grandi nella zona termale e dispone di numerose attrezzature:
All'interno
- Lettini con idromassaggio
- Sedili per idromassaggio incrociato
- Vasca per idromassaggio plantare
- Passaggio giapponese
- Panca per idromassaggio incrociato
- Botti per idromassaggio incrociato
- Fontana per massaggio cervicale
All'esterno
- Lettini con idromassaggio
- Botti per idromassaggio incrociato
- Piastre per idromassaggio plantare
- Fontane per massaggio cervicale
La piscina Jacuzzi
All'interno, accanto alla piscina terapeutica, è a disposizione una piscina jacuzzi con acqua termale con idromassaggio per la schiena e plantare.
Il percorso Kneipp
Sempre all'interno, vicino alla piscina terapeutica, si trova questa vasca caratterizzata da un percorso di acqua fredda a 17° e uno con acqua calda a 35°; alternando il passaggio dall'acqua fredda a quella calda viene stimolata la circolazione sanguigna.
La piscina dei Delfini (coperta e scoperta)
La nuova piscina termale "dei Delfini", comunica con l'esterno; la parte scoperta è dotata di due fontane per le cervicali.
La parte al coperto dispone di un getto d'acqua controcorrente e di idromassaggi plantari.
La piscina per adulti e bambini "con il fungo" (esterna)
Immersa nel grande parco, accanto alla piscina olimpionica è a disposizione per adulti e bambini; questa piscina è caratterizzata da una cascata a fungo nella parte bassa e di getti idromassaggio nella parte più profonda. La temperatura è di circa 28°-30°C.
La piscina Afrodite
Sempre immersa nel grande parco si trova la piscina Afrodite, pensata per mamme e bambini. La temperatura è di circa 28°-30°C. Da una parte il livello dell'acqua è di 30 cm, dove sono a disposizione dei lettini, ideale per coloro che vogliono abbronzarsi sdraiandosi su un lettino nell'acqua. Un'altra parte, profonda 60 cm, è pensata per i più piccoli, che possono divertirsi utilizzando i due scivoli presenti. Al centro di questa piscina si trova una vasca idromassaggio che può ospitare fino a 10 persone.
La piscina olimpionica
Unica alle terme di Abano Montegrotto!
Questa piscina, con temperatura di circa 28°-30° C, con dimensioni regolamentari di 50 m x 20 m, è il luogo ideale per chi desidera allenarsi in una piscina olimpionica regolamentare e con getto controcorrente. Il tutto circondato dal verde del grande parco.
Questa piscina olimpionica, lunga 50 metri, è stata pensata per coloro che concepiscono il bagno in piscina come uno sport di benessere psicofisico.
Di qualche grado più fredda delle altre (28-29°), è l'ideale per dilettarsi in lunghe nuotate o rilassarsi lasciandosi avvolgere dai benefici effetti dell'acqua termale. Profondità da 1,35 m. a 1,95 m.
Regolamento piscina
- La cuffia è obbligatoria per chi entra in acqua (eventualmente in vendita al bar o in portineria)
- La doccia è obbligatoria prima di OGNI bagno in piscina
- Non usare sdrai numerati, rivolgersi al bagnino per l'assegnazione del posto
- È vietato accedere alle piscine con calzature da passeggio. Usare solo scarpette di gomma o ciabatte
- Sono vietati: i tuffi, giocare con palloni, gli schiamazzi dei bambini (anche per loro utilizzare solo la toilette e non il prato)
- Chi usufruisce della piscina al coperto è pregato di cambiarsi negli spogliatoi nuovi, separati per uomini e donne in diretta comunicazione con la stessa
- Chiavi armadietti a disposizione previa cauzione in portineria
- Preghiamo i Clienti di uscire, nelle ore serali dai cancelli n.2 e n.4 e non attraverso la hall
- Non lasciare il denaro o valori incustoditi, eventualmente depositarli in portineria
- È vietato introdurre ed usare nelle piscine oggetti tipo: pinne, bombole, palloni, attrezzature ginniche, gommoni, salvo autorizzazione
- È vietato introdurre alimenti e bevande di ogni genere, salvo autorizzazione
Ringraziamo anticipatamente per il rispetto delle regole sopracitate.
Per il ristoro:
Per il ristoro sono a disposizione due SNACK BAR con bibite, gelati, granite, calde bruschette, piadine, panini, pizzette, toast e ancora, piatti freddi come insalatone, caprese, prosciutto e melone, pasta fredda, frutta fresca.
Il ristorante "Petrarca" propone il pranzo servito con menù a scelta, con acqua inclusa a € 30,00.
Si avvisa la gentile clientela che, al momento dell’acquisto del biglietto d’ingresso, Vi sarà indicato il parcheggio disponibile.