Il percorso Kneipp: origini e benefici

Il percorso Kneipp è una tipologia di cura molto diffusa nei centri benessere.

Deve la sua invenzione al prete tedesco Sebastian Kneipp, che riuscì a guarire dalla tubercolosi grazie ad immersioni quotidiane nel Danubio.

Sebastian Kneipp iniziò a studiare le proprietà terapeutiche dell’acqua e le apllicò su sé stesso arrivando alla guarigione.

Il Percorso Kneipp si basa proprio sull’idroterapia, ovvero sul potere curativo dell’acqua per donare benessere al corpo.

Il Percorso Kneipp prevede l’alternanza di brevi immersioni degli arti inferiori in acqua calda (a circa 32°C) che regala una sensazione di relax, e in acqua fredda (a circa 20°C) che tonifica e rinvigorisce l’organismo.

Possono essere aggiunti dei getti d’acqua che aiutano a stimolare il flusso sanguigno, soprattutto a livello degli arti inferiori.

Lo shock termico provocato dall’immersione in acqua a temperature diverse ha proprietà drenanti in quanto stimola l’apparato circolatorio, tonifica le pareti dei capillari e svolge dunque un effetto benefico sull’organismo in caso di ritenzione idrica. A livello globale il sistema immunitario ne esce rinforzato.

Dopo il Percorso Kneipp viene consigliata una seduta in sauna finlandese o bagno turco.

La nostra proposta.

A completamento della “camminata” all’interno del percorso Kneipp consigliamo un massaggio linfodrenante, che consente di accentuare e prolungare la sensazione di leggerezza delle gambe.

Il Percorso Kneipp è particolarmente consigliato a chi soffre di disturbi circolatori, ma è un toccasana per chiunque!

Inoltre, questo tipo di trattamento può agire in modo positivo anche sulle emozioni, regalando una sensazione profonda di serenità e di benessere interiore.

Hotel

Petrarca Hotel Terme
Piazza Roma 23
35036 Montegrotto Terme (PD) Italy
Phone: +39.0498911744
Fax: +39.0498911698
E-Mail: petrarca@hotelpetrarca.it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter dell' Hotel Petrarca per ricevere direttamente le nostre offerte e promozioni!

POR FESR BANNER Siti web 20191219

Please publish modules in offcanvas position.