1 unico biglietto per 3 meraviglie sui nostri Colli Euganei

Ci attende un weekend straordinario, che vede la riapertura per la stagione estiva di 3 meraviglie architettoniche a pochi chilometri dal nostro hotel.

Iniziamo oggi venerdì 25 Febbraio con la riapertura di Villa dei Vescovi, la finestra sui Colli Euganei, a Luvigliano di Torreglia.

A 7 km dal nostro hotel, questa villa cinquecentesca, spicca su una piccola altura e si presenta come un raffinato connubio di architettura, arte e paesaggio.

Vi invitiamo a godere di Villa dei Vescovi per una giornata di ozio creativo, passeggiando tra le stanze affrescate e poi tra i vigneti fino al piccolo stagno nel parco.

Orari di visita, dal mercoledì alla domenica:

  • dalle 10.00 alle 18.00 dal 25 febbraio al 30 Settembre
  • dalle 10.00 alle 17.00 dal 1° Ottobre al 18 Dicembre

Proseguiamo sabato 26 Febbraio con la riapertura del Giardino Monumentale di Villa Barbarigo a Valsanzibio, a 9 km dal nostro 4 stelle.

Il parco si estende su nove ettari con un percorso simbolico che porta alla salvezza tra sculture, fontane, peschiere, scherzi d’acqua e il più grande labirinto di bosso al mondo. Venne pensato e realizzato dalla famiglia Barbarigo quando Venezia venne sconvolta della peste del 1630.

Orari di apertura:

  • tutti i giorni dall’ultimo fine settimana di Febbraio al secondo fine settimana di Dicembre
  • dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 al tramonto
  • sabato, domenica e festività orario continuato dalle 10.00 al tramonto

Infine domenica 27 Febbraio riapre le proprie porte il Castello del Catajo a Battaglia Terme, a 4,5 km da Montegrotto Terme.

Si tratta di un monumentale edificio ricco di storia, fascino e leggende costruito a partire dal XVI secolo.

Con i suoi saloni affrescati, il giardino delle delizie, le pertinenze di 40 ettari il Catajo è una dimora unica nel suo genere che nel tempo è stata villa principesca e alloggio militare, cenacolo letterario e reggia imperiale. Regalatevi qualche ora nella naturale eleganza in questa “Reggia” dei colli Euganei.

Giorni e orari di visita:

  • martedì, venerdì, domenica dalle 14.30 alle 18.30, ma consigliamo di monitorare il sito web ufficiale per qualsiasi modifica.

Queste 3 meraviglie a pochi passi dai Colli Euganei sono visitabili con un unico biglietto: sarà sufficiente rivolgersi alla biglietteria di uno di questi luoghi e richiedere l’Excellence Ticket!

Si tratta di un carnet al costo scontato di € 25,00 (anziché € 30,00), che comprende i tre ingressi singoli, valido per un mese dall’acquisto.

Fate il pieno di bellezza e cultura a pochi minuti dal nostro hotel a Montegrotto Terme!

 

 

Hotel

Petrarca Hotel Terme
Piazza Roma 23
35036 Montegrotto Terme (PD) Italy
Phone: +39.0498911744
Fax: +39.0498911698
E-Mail: petrarca@hotelpetrarca.it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter dell' Hotel Petrarca per ricevere direttamente le nostre offerte e promozioni!

captcha 

Please publish modules in offcanvas position.