7 luoghi da non perdere a Venezia

Venezia, una delle città più affascinanti d’Italia, è facilmente e velocemente raggiungibile dal nostro hotel.

La stazione “Terme Euganee” si trova a soli 1,8 km dal nostro hotel e in treno si arriva nel capoluogo della nostra regione in soli 40 minuti!

E poi sarete catapultati nei colori e nella vivacità di questa città unica al mondo.

Quando si pensa a Venezia, non si può non pensare ai luoghi tipici della città lagunare: Piazza San Marco, un giro in gondola, Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri, il Carnevale, sono le classiche mete della Serenissima.

Ma tra i canali azzurri, i palazzi storici, i gondolieri che richiamano i turisti e i numerosi ponti da salire e scendere, ci sono mete meno note, ma che meritano senz’altro una visita.

Vi diamo qui qualche spunto “alternativo” che dovrebbe essere presente nella vostra lista dei desideri di Venezia.

1. Relax nei Giardini della Biennale

Ogni due anni durante la Biennale, il rigoglioso giardino ai margini della città si trasforma nel luogo di incontro del mondo artistico. All’interno, i circa 30 padiglioni vengono popolati da opere di artisti di ogni paese. Al di fuori di questo periodo, il parco è semplicemente un bel posto dove riposarsi e rilassarsi. E per lo più privo di turisti.

2. Un’escursione alle isole di Murano e Burano

Le casette colorate della piccola isola di Burano incantano da sempre i turisti. Un viaggio a Murano, invece, vi permetterà di conoscere più da vicino l’arte vetraria e acquistare bellissimi gioielli e pezzi decorativi in vetro soffiato.

3. Visitare la Peggy Guggenheim Collection

Situato direttamente sul Canal Grande, questo bel palazzo era un tempo la dimora della gallerista e collezionista d'arte Peggy Guggenheim. E in qualche modo lo è ancora. Perché oggi ospita un museo d'arte. Sono esposte opere della collezione privata di Guggenheim. Tra gli altri, opere di Picasso e Kandinsky, Dalì e Pollock.

4. Prendere il sole sulla spiaggia

Tipicamente, a Venezia si esplorano le calle e le piazze, ma è anche possibile allontanarsi dal centro e dalla folla di turisti per rilassarsi in riva al mare. Il Lido di Venezia è la spiaggia pubblica di Venezia, che si estende da Jesolo a Chioggia e separa la laguna dall'aperto Adriatico. Ci si arriva in meno di un'ora di traghetto.

5. La spesa al mercato di Rialto

Il celebre Ponte di Rialto è un punto di riferimento iconico della città. Nelle vicinanze, il Mercato di Rialto si tiene tutte le mattine - esclusa la domenica. Frutta, verdura e pesce dei produttori locali entrano nelle borse della spesa di chef e visitatori. Il Mercato di Rialto è uno dei mercati più antichi della città, attivo da diverse centinaia di anni.

6. La Libreria Acqua Alta

Davvero imperdibile! Qui i libri sono conservati in contenitori impermeabili, vasche da bagno e persino in una gondola. Tanti, tantissimi libri sono ovunque, suddivisi per categoria, ma anche no.

7. Il Museo del Manicomio

Una meta insolita. Il Vaporetteo n. 20 porta a San Servolo dove si trova l'ex manicomio per malati di mente, completo di un piccolo ed emozionante museo. I biglietti per il museo sono disponibili presso la reception dell'hotel di fronte all'imbarcadero.

Hotel

Petrarca Hotel Terme
Piazza Roma 23
35036 Montegrotto Terme (PD) Italy
Phone: +39.0498911744
Fax: +39.0498911698
E-Mail: petrarca@hotelpetrarca.it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter dell' Hotel Petrarca per ricevere direttamente le nostre offerte e promozioni!

POR FESR BANNER Siti web 20191219

Please publish modules in offcanvas position.