Il massaggio al cioccolato e i suoi benefici
Il cioccolato è un vero piacere per il palato e per i sensi in generale, ma oltre a regalare un momento di felicità mentre lo si gusta, porta anche moltissimi benefici al nostro organismo.
Infatti, i suoi principi vengono assorbiti dal corpo durante il massaggio.
Ecco le 5 incredibili proprietà e i relativi benefici del massaggio al cioccolato, una “dolce” pausa per la mente e per il corpo!
- Antidepressivo: liberando endorfine, il cioccolato aiuta a combattere lo stress, a rilassare e a far tornare il buonumore.
- Anti-invecchiamento: ricco di antiossidanti e polifenoli, il cioccolato è un potente alleato per la bellezza della nostra pelle in quanto aiuta a prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo, agendo sui danni provocati dai radicali liberi.
- Stimola il metabolismo: la caffeina in esso contenuta stimola il metabolismo, contribuisce a bruciare i grassi, stimolando la circolazione e tonificando il nostro corpo.
- Stimola la funzionalità renale: la teobromina in esso contenuta ha un effetto drenante; diventa quindi un aiuto per contrastare la cellulite e ritenzione idrica.
- Idratante: il massaggio al cioccolato ha anche un potere nutritivo e protettivo, grazie al burro di cacao contenuto nei semi del cacao, ricco di acidi grassi; il risultato è una pelle più morbida e nutrita.
Concedetevi una “dolce” pausa con la nostra proposta!
Il trattamento che proponiamo nel nostro centro benessere prevede i seguenti passaggi:
- Delicato scrub al cioccolato
- Maschera corpo al cioccolato
- Massaggio finale con crema profumata al cioccolato
Contattateci per prenotare questa coccola autunnale!