Il massaggio al cioccolato e i suoi benefici

Il cioccolato è un vero piacere per il palato e per i sensi in generale, ma oltre a regalare un momento di felicità mentre lo si gusta, porta anche moltissimi benefici al nostro organismo.

Infatti, i suoi principi vengono assorbiti dal corpo durante il massaggio.

Ecco le 5 incredibili proprietà e i relativi benefici del massaggio al cioccolato, una “dolce” pausa per la mente e per il corpo!

  • Antidepressivo: liberando endorfine, il cioccolato aiuta a combattere lo stress, a rilassare e a far tornare il buonumore.
  • Anti-invecchiamento: ricco di antiossidanti e polifenoli, il cioccolato è un potente alleato per la bellezza della nostra pelle in quanto aiuta a prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo, agendo sui danni provocati dai radicali liberi.
  • Stimola il metabolismo: la caffeina in esso contenuta stimola il metabolismo, contribuisce a bruciare i grassi, stimolando la circolazione e tonificando il nostro corpo.
  • Stimola la funzionalità renale: la teobromina in esso contenuta ha un effetto drenante; diventa quindi un aiuto per contrastare la cellulite e ritenzione idrica.
  • Idratante: il massaggio al cioccolato ha anche un potere nutritivo e protettivo, grazie al burro di cacao contenuto nei semi del cacao, ricco di acidi grassi; il risultato è una pelle più morbida e nutrita.

Concedetevi una “dolce” pausa con la nostra proposta!

Il trattamento che proponiamo nel nostro centro benessere prevede i seguenti passaggi:

  • Delicato scrub al cioccolato
  • Maschera corpo al cioccolato
  • Massaggio finale con crema profumata al cioccolato

Contattateci per prenotare questa coccola autunnale!

Hotel

Petrarca Hotel Terme
Piazza Roma 23
35036 Montegrotto Terme (PD) Italy
Phone: +39.0498911744
Fax: +39.0498911698
E-Mail: petrarca@hotelpetrarca.it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter dell' Hotel Petrarca per ricevere direttamente le nostre offerte e promozioni!

POR FESR BANNER Siti web 20191219

Please publish modules in offcanvas position.