Giornata delle Ville venete: 21 e 22 Ottobre

Un weekend per scoprire e vivere le Ville Venete.

Si tratta del secondo appuntamento interamente dedicato alle Ville Venete per raccontare la Civiltà in Villa attraverso esperienze diversificate: visite, degustazioni, laboratori, reading, performance ed incontri.

Due giorni dedicati a vivere la Villa in modo immersivo, per far conoscere, promuovere e approfondire la conoscenza della Villa Veneta e il suo valore attraverso esperienze concrete.

Scegliete la vostra esperienza!

Qui vi elenchiamo alcune proposte, dapprima le ville aperte eccezionalmente per l’occasione, a seguire le “classiche” e più vicine mete.

  • Casa dalla Francesca a Casale di Scodosia (43 km) - Visita alle 477 schede dell’Erbario.
  • Villa Pisani Bolognesi Scalabrin a Vescovana (30 km dall’hotel) - Visite guidate nel parco, nella barchessa e nelle sale affrescate della Villa storica.
  • Villa Roberti a Brugine (22 km dall’hotel) - Passeggiando in un giardino crediamo di vedere solamente alberi e fiori. In realtà ogni giardino è molto di più per chi ha occhi per vederlo..
  • Parco Frassanelle a Rovolon (15 km dall’hotel) - Visita alla villa circondata dallo splendido parco e alle grotte artificiali, tra le più grandi e spettacolari d’Europa
  • Giardino Monumentale di Villa Barbarigo a Valsanzibio (10 km dall’hotel) - Visita al giardino, al suo percorso simbolico, con accesso al Piazzale delle Rivelazioni.
  • Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (7 km dall’hotel) - Villa dei Vescovi è un luogo ricco di storia, arte e con un rapporto molto particolare con il territorio in cui è immerso.
  • Villa Molin & Villa Giusti a Padova (6,5 km dall’hotel) - Le due ville verranno aperte per raccontarvi la loro storia in una visita coordinata: un evento unico che vi permetterà di conoscere ed apprezzare due splendide dimore; a Villa Giusti visita straordinaria alla sala dove il 3 novembre 1918 venne firmato il famoso armistizio che pose le basi per la pace mondiale.
  • Castello di San Pelagio a Due Carrare (6 km dall’hotel) - Visita guidata al Castello e da non perdere una passeggiata nel grande parco e nei due labirinti!
  • Castello del Catajo a Battaglia Terme (6 km dall’hotel) - Un’opportunità per visitare con tour guidato il Castello del Catajo e la preziosa cappellina imperiale. Un’occasione unica per vedere un raro gioiello del neogotico solitamente chiuso al pubblico.

Per trovare altre ville nelle altre Province vi consigliamo di approfondire sul sito dedicato alla Giornata delle Ville Venete https://www.giornatavillevenete.it

 

Hotel

Petrarca Hotel Terme
Piazza Roma 23
35036 Montegrotto Terme (PD) Italy
Phone: +39.0498911744
Fax: +39.0498911698
E-Mail: petrarca@hotelpetrarca.it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter dell' Hotel Petrarca per ricevere direttamente le nostre offerte e promozioni!

POR FESR BANNER Siti web 20191219

Please publish modules in offcanvas position.