Fango sinusite: una soluzione naturale per questo disturbo

La sinusite è un’infiammazione dei seni paranasali, dovuta ad una complicanza del normale raffreddore che ostruisce i seni paranasali causando il ristagno del muco.

Spesso, il dolore che ne consegue, può espandersi e acutizzarsi sopra le sopracciglia, provocando fitte al volto e forti mal di testa.

Se non la si cura tempestivamente, con il tempo la sinusite può cronicizzarsi e anche una terapia farmacologica può dimostrarsi inefficace o provocare effetti collaterali.

Per questo è fondamentale non solo curare la malattia, ma limitare la sua insorgenza nel tempo.

L’acqua termale diventa “aria”

Da sempre, la nostra acqua termale viene nebulizzata in aerosol, o utilizzata per inalazioni e lavaggi nasali.

Queste terapie, naturali al 100%, portano ad una graduale riduzione del muco, al miglioramento della risposta immunitaria, all’azione antisettica e alla maggiore lubrificazione dei seni paranasali.

Soprattutto nella stagione invernale è consigliato effettuare un ciclo di cura di questo tipo, per contrastare l’insorgere di fastidiosi raffreddori, ma anche come prevenzione, grazie all’azione antibatterica delle acque termali.

Terapie convenzionate SSN

Inalazioni e aerosol si possono eseguire in regime convenzionato (previa prescrizione medica e pagamento del ticket), mentre il fango applicato sul viso è a pagamento, € 20,00 per 30 minuti di applicazione.

Il nostro trattamento prevede l’applicazione del fango termale sui setti nasali, guance e fronte; il risultato sarà un immediato sollievo.

Consigliamo di ripetere quotidianamente l’applicazione per almeno 6 giorni per ottenere benefici duraturi.

Hotel

Petrarca Hotel Terme
Piazza Roma 23
35036 Montegrotto Terme (PD) Italy
Phone: +39.0498911744
Fax: +39.0498911698
E-Mail: petrarca@hotelpetrarca.it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter dell' Hotel Petrarca per ricevere direttamente le nostre offerte e promozioni!

POR FESR BANNER Siti web 20191219

Please publish modules in offcanvas position.