Fango sinusite: una soluzione naturale per questo disturbo
La sinusite è un’infiammazione dei seni paranasali, dovuta ad una complicanza del normale raffreddore che ostruisce i seni paranasali causando il ristagno del muco.
Spesso, il dolore che ne consegue, può espandersi e acutizzarsi sopra le sopracciglia, provocando fitte al volto e forti mal di testa.
Se non la si cura tempestivamente, con il tempo la sinusite può cronicizzarsi e anche una terapia farmacologica può dimostrarsi inefficace o provocare effetti collaterali.
Per questo è fondamentale non solo curare la malattia, ma limitare la sua insorgenza nel tempo.
L’acqua termale diventa “aria”
Da sempre, la nostra acqua termale viene nebulizzata in aerosol, o utilizzata per inalazioni e lavaggi nasali.
Queste terapie, naturali al 100%, portano ad una graduale riduzione del muco, al miglioramento della risposta immunitaria, all’azione antisettica e alla maggiore lubrificazione dei seni paranasali.
Soprattutto nella stagione invernale è consigliato effettuare un ciclo di cura di questo tipo, per contrastare l’insorgere di fastidiosi raffreddori, ma anche come prevenzione, grazie all’azione antibatterica delle acque termali.
Terapie convenzionate SSN
Inalazioni e aerosol si possono eseguire in regime convenzionato (previa prescrizione medica e pagamento del ticket), mentre il fango applicato sul viso è a pagamento, € 20,00 per 30 minuti di applicazione.
Il nostro trattamento prevede l’applicazione del fango termale sui setti nasali, guance e fronte; il risultato sarà un immediato sollievo.
Consigliamo di ripetere quotidianamente l’applicazione per almeno 6 giorni per ottenere benefici duraturi.