Le 4 stagioni alle Terme: Primavera
20 Marzo: benvenuta primavera!
Finalmente iniziamo a vedere che le giornate si allungano, le ore di luce portano con sé temperature più miti e sale la voglia di uscire, invasi da maggiore vitalità.
Vediamo come sfruttare al meglio questa energia ritrovata e viverla al meglio, nel nostro hotel e nei dintorni!
1 - Il parco di 40.000 m2 e le piscine outdoor
Il nostro ampio parco è sempre più rigoglioso, le piscine all’esterno sono ancora più piacevoli: la piscina olimpionica regolamentare, la piscina “con il fungo”, la piscina Afrodite con le sdraio a sfioro e infine lo Spray Park per i bambini sono aperte e agibili.
2 - Una coccola per il corpo
Per preparare la pelle al primo sole, per esfoliarla in profondità e renderla morbida e setosa, il trattamento della primavera è senz’altro lo scrub viso e corpo “SPA exfoliating” firmato Germaine de Capuccini.
Prezioso alleato anche per l’umore: sentire la pelle vellutata e piacevolmente profumata mette sicuramente di buonumore!
3 - Movimento nella natura
Ma anche la natura dei nostri Colli Euganei regala suggestivi spettacoli.
A pochi minuti d’auto dal nostro hotel si può ammirare la fioritura dei mandorli sul Monte Fasolo: un lungo viale sterrato che ogni primavera si tinge di bianco e rosa e diventa meta di una piacevole passeggiata (con vista su tutte le colline circostanti).
Ma anche altri dolci pendii delle nostre colline si chiazzano di colori che risaltano tra il verde dei vigneti e degli ulivi. I numerosi sentieri segnati permettono rigeneranti passeggiate per una vacanza attiva e salutare.
4 - Arte & cultura
Accanto alle bellezze della natura si trovano altrettante bellezze culturali, facilmente raggiungibili in pochi minuti d’auto dal nostro 4 stelle a Montegrotto.
Segnaliamo 3 meraviglie che possono essere visitate con un unico biglietto a tariffa agevolata, l’Excellence Ticket!
- Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia, a 7 km, villa cinquecentesca che si erge su una piccola altura, invita a rallentare e a godersi il paesaggio sulle spaziose terrazze e attraverso i vigneti
- Castello del Catajo, a 6 km, è un’imponente reggia con affascinanti affreschi e un grande parco
- Giardino Monumentale di Villa Barbarigo, a 10 km, è un vero e proprio percorso simbolico costituito da fontane, statue, giochi d’acqua e un labirinto nell’incantevole scenario ai piedi dei Colli Euganei
Grande novità di quest’anno è la riapertura della straordinaria Villa Selvatico a Battaglia Terme, che con la sua lunga scalinata e l’inconfondibile cupola domina su tutti dall’altura in cui è collocata.
Questi sono solo 4 motivi per venire alle Terme di Montegrotto questa primavera: il nostro hotel e i nostri servizi arricchiranno ancora di più il vostro soggiorno.