Benvenuto Marzo, benvenuta Primavera!

La primavera sta arrivando: ecco qualche spunto su cosa fare alle terme e dintorni durante la stagione più profumata dell'anno!

Tra aperture di stagione, eventi culturali e visite guidate, il territorio patavino è ricco di spunti e occasioni per godere al meglio del clima e dei paesaggi primaverili.

Iniziamo il nostro viaggio esplorando le ville dei Colli Euganei, autentici tesori a pochi chilometri dal nostro hotel:

  • Villa dei Vescovi, la finestra sui Colli Euganei, a Luvigliano di Torreglia: a circa 7 km dal nostro hotel, questa villa cinquecentesca, spicca su una piccola altura. I colli le fanno da cornice mentre dalla terrazza lo sguarda spazia verso la pianura.
  • Castello del Catajo a Battaglia Terme, a 6 km dall'hotel. Con i suoi saloni affrescati, il giardino delle delizie, il parco di 40 ettari il Catajo è una dimora unica nel suo genere che nel tempo è stata villa principesca e alloggio militare, cenacolo letterario e reggia imperiale.
  • Giardino di Villa Barbarigo a Valsanzibio, a 10 km dal nostro hotel. Il parco si estende su nove ettari con un percorso simbolico che porta alla salvezza tra sculture, fontane, peschiere, scherzi d’acqua. Perdetevi (e ritrovatevi) nel famoso labirinto vegetale, il più antico in bosso che si possa trovare al mondo.

Anche quest’anno sarà in vigore l’Excellence Ticket: sarà sufficiente rivolgersi alla biglietteria di uno di questi luoghi e richiedere questo carnet al costo scontato che comprende i tre ingressi singoli, valido per 6 mesi dall’acquisto.

Novità di quest’anno è la sinergia creata tra Villa Selvatico - Giardino Termale di Battaglia Terme e il Castello di Monselice: presentando alla biglietteria di una struttura il ticket d’ingresso dell’altra, si otterrà un piccolo scontro sul biglietto d’entrata.

  • Villa Selvatico si erge su una piccola altura al centro della campagna. Tratti distintivi sono la sua cupola con la rosa dei venti, la scalinata di 144 gradini, il parco con laghetti di acqua sulfurea: è davvero un vero gioiello da inserire nella vostra to do list!
  • Il Castello di Monselice vanta una storia interessante, si compone di diversi edifici, maestose stanze ed è anche un modo per scoprire l’intero centro storico della cittadina.

Per chi ama le passeggiate all’aria aperta è senz’altro imperdibile lo spettacolo dei mandorli in fiore sul Monte Fasolo. Non solo alberi, ma panorami mozzafiato si possono godere da vari punti dei Colli Euganei, raggiungibili in auto ma anche dai numerosi sentieri che possono essere percorsi a piedi o in bicicletta.

Dalla natura alla cultura il passo è breve.

Continua la Mostra a Padova sugli impressionisti: “Da Monet a Matisse. French Moderns, 1850–1950”, racconta di uno dei secoli più affascinanti della storia dell’arte, quando gli artisti si allontanarono dalla tradizione artistica accademica per concentrarsi su soggetti della vita quotidiana.

Spostandoci a Rovigo ritroveremo ancora la Francia, ma con una mostra su Toulouse Lautrec. I suoi dipinti, pastelli, disegni e manifesti accoglieranno i visitatori fino al 30 giugno 2024 a Palazzo Roverella. Più di 200 opere raccontano il grande artista francese e la Parigi di fin de siècle.

Il territorio di Padova e provincia offre un'infinità di opportunità per chi ama la natura, la cultura o semplicemente desidera vivere nuove esperienze.

Scoprite tutto ciò che ha da offrire e lasciatevi conquistare dalla bellezza primaverile della nostra regione!

Hotel

Petrarca Hotel Terme
Piazza Roma 23
35036 Montegrotto Terme (PD) Italy
Phone: +39.0498911744
Fax: +39.0498911698
E-Mail: petrarca@hotelpetrarca.it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter dell' Hotel Petrarca per ricevere direttamente le nostre offerte e promozioni!

POR FESR BANNER Siti web 20191219

Please publish modules in offcanvas position.